Tempo d'Orchestra - Gabriele Carcano-Ocm-Alessandro Maria Carnelli

Tempo d'Orchestra - Gabriele Carcano-Ocm-Alessandro Maria Carnelli

14 feb 19
/
Dalle 20.45 - alle 22.45
Teatro Bibiena
via Accademia - 46100 Mantova (MN)
lettere.mn@gazzettadimantova.it
03763031

Informazioni

Tempo d'Orchestra, 26esima stagione concertistica, presenta l'evento. Il classicismo di lingua tedesca trova celebrazione in questo appuntamento che si sofferma sui due suoi più rappresentativi protagonisti:  Haydn, principe del genere sinfonico, è illustrato dalla Sinfonia in do minore n.78 del 1782, con cui viene rivisitato lo stile “Sturm und Drang”, e dalla Sinfonia in la maggiore n.87 scritta tre anni più tardi, dallo spirito brillantissimo e coinvolgente. L’ispirazione senza fine del maestro austriaco, trova poi contrappeso in uno dei capolavori mozartiani, il Concerto per pianoforte e orchestra K. 488 nel quale convergono tutte le migliori qualità del maestro di Salisburgo, che qui oltrepassa di gran lunga le ovvietà del lavoro scritto per magnificare le doti del solista ed entrare nel regno della pura poesia.

L’Orchestra da Camera di Mantova guidata da Carnelli affianca in questa occasione un pianista italiano in grande ascesa, il torinese trentatreenne Gabriele Carcano, atteso nei prossimi mesi anche in Giappone, Israele, Russia ed in alcuni paesi europei.

L'evento al Teatro Bibiena, 10 posti a disposizione, al prezzo scontato di 15 euro per i lettori della Gazzetta iscritti al nostro sito.

Location

GEDI News Network SpA - Via Ernesto Lugaro n. 15 - 00126 Torino - P.I. 01578251009 - Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di GEDI Gruppo Editoriale S.p.A.

I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.