Madama DoRe - Mamma Oca era una cuoca

Madama DoRe - Mamma Oca era una cuoca

17 feb 19
/
Dalle 11.00 - alle 12.30
Teatro Bibiena
via Accademia - 46100 Mantova (MN)
lettere.mn@gazzettadimantova.it
03763031

Informazioni

Inserito nella rassegna Madama DoRe, Tempo d'Orchestra presenta il concerto-racconto ispirato a celebri fiabe del Sei-Settecento con l'Ensemble strumentale dell'Associazione Filarmonica di Rovereto, Pierluigi Maestri, narratore. Nel racconto musicale “Mamma Oca era una cuoca” la componente musicale, quella della narrazione e quella visiva si intrecciano saldamente e efficacemente, riuscendo a coinvolgere i giovani ascoltatori che verranno condotti nel fantastico mondo delle fiabe.

Lo spettacolo propone l’ascolto di cinque brevi brani tratti dalla suite di Maurice Ravel “Ma Mère l’Oye” inframmezzati da racconti liberamente ispirati alle fiabe contenute nell’antologia di Perrault “I racconti di Mamma Oca”.

Sia la narrazione che i momenti musicali sono impreziositi dagli allestimenti realizzati da Pierluigi Maestri, che con grandi pop up, marionette ed altri oggetti di scena realizzati con la carta, riuscire a catturare l’attenzione anche dei più piccoli ascoltatori. Lo spettacolo sarà introdotto da una breve presentazione degli strumenti e da un laboratorio canoro/ritmico che coinvolgerà i piccoli partecipanti.

Venti posti a disposizione (1 adulto + 1 bambino a 9 euro)  per i lettori della Gazzetta iscritti al nostro sito.

Location

GEDI News Network SpA - Via Ernesto Lugaro n. 15 - 00126 Torino - P.I. 01578251009 - Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di GEDI Gruppo Editoriale S.p.A.

I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.