Quel giorno d'estate

Quel giorno d'estate

12 giu 19
/
Dalle 21.30 - alle 23.16
Multisala Ariston
via Principe Amedeo - 46100 Mantova (MN)
0376328139

Informazioni

Scritto e diretto da Mikhaël Hers e interpretato da Vincent Lacoste, Stacy Martin e Greta Scacchi. Presentato alla Mostra Internazionale del Cinema di Venezia nella sezione Orizzonti, il film narra la storia di David, un giovane parigino bloccato in un’eterna adolescenza. La sua esistenza cambia di colpo quando la sorella Sandrine scompare in un attentato e alla nipote, la piccola Amanda, non resta che lui. Come riprendere in mano la vita quando hai perso chi ami? Quando la persona cara è uscita in un giorno come tanti e non è più tornata? In "Quel giorno d'estate" una bambina senza madre e uno zio senza certezze cercano di ritrovare in una Parigi ferita un legame e un’identità a cui aggrapparsi. Un ritratto della gioventù parigina di oggi, la cosiddetta "generazione Bataclan", colpita dagli attentati del 13 novembre 2015. Una vicenda umana che riflette con grande sensibilità su temi universali come la perdita, il dolore, le relazioni sociali, la famiglia e l’amicizia.


Location

GEDI News Network SpA - Via Ernesto Lugaro n. 15 - 00126 Torino - P.I. 01578251009 - Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di GEDI Gruppo Editoriale S.p.A.

I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.