Tempo d'Orchestra - Mark Padmore e Roger Vignoles

Tempo d'Orchestra - Mark Padmore e Roger Vignoles

  • 20 posti disponibili
  • Prezzo 15,00
  • Pagamento in loco
05 feb 19
/
Dalle 20.45 - alle 22.45
Teatro Bibiena
via Accademia - 46100 Mantova (MN)
lettere.mn@gazzettadimantova.it
03763031

Informazioni

Tempo d'Orchestra, 26esima stagione concertistica presenta: il capolavoro di Schubert - “Die schöne Müllerin” (La bella molinara) composto nel corso del 1823 - delineato su un arco di ben venti lieder nei quali emerge di continuo l’acutissima sensibilità del compositore,  trova qui la bravura  del tenore londinese Mark Padmore, che tra l’altro ha registrato con successo questo ciclo per l’etichetta Harmonia Mundi, in collaborazione con il pianista connazionale Paul Lewis. Cuore pulsante del liederismo, questo Schubert richiama l’attenzione di chi crede nel potere dei valori poetici e musicali e nei sentimenti eterni. Il tema del viaggio, del cammino e in sostanza di una parabola esistenziale appare evidente alla lettura delle poesie mülleriane, la cui disposizione è tesa alla narrazione di una vicenda del cuore, con le immagini della natura e della vita quotidiana che d’incanto assumono valori simbolici.

Venti posti scontati a 15 euro per i lettori iscritti al sito della Gazzetta di Mantova


Location

GEDI News Network SpA - Via Ernesto Lugaro n. 15 - 00126 Torino - P.I. 01578251009 - Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di GEDI Gruppo Editoriale S.p.A.

I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.