Allo Storchi per "Nel tempo degli dei" di Marco Paolini

Allo Storchi per "Nel tempo degli dei" di Marco Paolini

10 ott 19
/
Dalle 21.00 - alle 23.00
Teatro Storchi
largo Garibaldi - 41121 Modena (MO)

Informazioni

Riparte la stagione del Teatro Storchi di Modena e riparte con uno dei principali performer del panorama nazionale: Marco Paolini che dal 10 al 13 ottobre presenta lo spettacolo "Nel tempo degli dei". In programma dal 10 al 13 ottobre al Teatro Storchi di Modena

Con l'occasione Emilia Romagna teatro rinnova la collaborazione con la Gazzetta e mette a disposizione dei  lettori iscritti alla comunità Noi Gazzetta 10 INVITI OMAGGIO VALIDI PER DUE PERSONE. Per ottenere uno di questi inviti basta cliccare qui sopra su OTTIENI I BIGLIETTI riceverete via mail un tagliando (ci sarà scritto valido per 1 ma sono due i biglitti che si potranno ritirare9 da presentare alla cassa del teatro la sera del 10 OTTOBRE . Lo spettacolo avrà inizio alle 21.

ATTENZIONE: IN CASO DI IMPOSSIBILITA' A PARTECIPARE SI PREGA DI ANNULLARE LA PRENOTAZIONE PER DARE COSI' LA POSSIBILITà DI PARTECIPARE A CHI E' INTERESSATO

Nel suo nuovo spettacolo, Marco Paolini sceglie di confrontarsi con l’Odissea: un canto antico tremila anni, passato di bocca in bocca e di anima e di anima, che ha segnato in modo indelebile la storia dell’Occidente. Nel tempo degli dei, prima regia che Paolini firma con il Piccolo Teatro di Milano, segna un traguardo nella sua personale ricerca dell’Ulisse iniziata nel 2003, quando nel sito archeologico di Carsulae con le improvvisazioni musicali di Giorgio Gaslini e Uri Caine, Paolini mette in scena il primo racconto dal titolo U. Ex guerriero ed eroe, ex aedo, l’Ulisse di Paolini si è ridotto a calzolaio viandante, che da dieci anni cammina senza meta, secondo la profezia che il fantasma di Tiresia, l’indovino cieco, gli fa nel suo viaggio nell’al di là, narrato nel X canto dell’Odissea. Questo Ulisse pellegrino e invecchiato non ama svelare la propria identità e tesse parole al limite della realtà che diventano mito.

Location

GEDI News Network SpA - Via Ernesto Lugaro n. 15 - 00126 Torino - P.I. 01578251009 - Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di GEDI Gruppo Editoriale S.p.A.

I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.