Gratis a teatro per "La guerra" di Goldoni

Gratis a teatro per "La guerra" di Goldoni

04 apr 19
/
Dalle 21.00 - alle 23.50
Teatro Storchi
Largo Garibaldi - 41122 Modena (MO)

Informazioni

A teatro con la Gazzetta di Modena. In questa occasione, per i soli lettori iscritti alla comunità Noi Gazzetta, l'appuntamento è per GIOVEDì 4 APRILE. Si potrà assistere allo spettacolo La guerra di Carlo Goldoni La Gazzetta di Modena offre la possibilità di assistere gratuitamente allo spettacolo. Sono 50 i biglietti messi a disposizione da Emilia Romagna teatro .

Prenotarli è molto semplice basta cliccare qui sopra sul tasto OTTIENI I BIGLIETTI riceverete via mail un tagliando da consegnare alla cassa dove vi saranno riservati i posti in sala. E' possibile prenotare fino a 2 posti.

Qualora, dopo aver prenotato, si fosse impossibilitati a partecipare si raccomanda vivamente di annullare la prenotazione in modo da pemettere a un altro membro della community di assistere allo spettacolo usufruendo del posto rimasto libero GRAZIE


LO SPETTACOLO

Scritta da Carlo Goldoni nel 1760, La guerrasi svolge nel corso di un assedio: il drammaturgo osserva quasi “al microscopio” gli atteggiamenti degli assedianti, nella claustrofobica attesa. Un’umanità che vive in una dimensione atemporale, fra irresponsabilità fanatica e snervante attesa del combattimento. Goldoni denuncia come la guerra sia soprattutto un grande affare, dimostrando una sorprendente modernità di pensiero. E se le battute e i tormentoni dell’avido Commissario Don Polidoro – che sulle miserie dell’assedio cinicamente si arricchisce – da un lato fanno sicuramente divertire il pubblico (rasserenato peraltro da una pace che nel finaleriunisce gli amanti e punisce i colpevoli), dall’altro accendono negli spettatori una luce critica, un campanello d’allarme che evocherà ben più pericolose battute: magari inquietudini di brechtiana memoria, o attualissimi echi delle voci di chi lucra vendendo armi a paesi in guerra o ride prevedendo gli affari che si possono concludere sulle macerie di un terremoto.

Location

GEDI News Network SpA - Via Ernesto Lugaro n. 15 - 00126 Torino - P.I. 01578251009 - Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di GEDI Gruppo Editoriale S.p.A.

I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.