Al concerto di Joan As Police Woman con Noi Gazzetta

Al concerto di Joan As Police Woman con Noi Gazzetta

23 nov 19
/
Dalle 21.00 - alle 23.00
Off
via Morandi - 41122 Modena (MO)

Informazioni

Joan As Police Woman in concerto all'Off di via Morandi a Modena. Per l'occasione 10 lettori iscritti alla comunità del nostro giornale potranno assistere gratuitamente al concerto.

Per prenotare uno dei 10 biglietti omaggio, basterà cliccare in questa pagina sul pulsante OTTIENI I BIGLIETTI a partire da lunedì 18 novembre. Riceverete via mail un tagliando da consegnare alla cassa del locale la sera del concerto.

Tra le artiste più stravaganti del songwriting al femminile, Joan Wesser, in arte Joan As Police Woman, arriva in Italia per presentare Joanthology. La multistrumentista newyorkese sarà sul palco dell’OFF di Modena sabato 23 Novembre con un inedito live in solo. Ad un anno dalla pubblicazione di Damned Devotion, Joan As Police Woman torna con Joanthology, la sua prima retrospettiva pubblicata il 24 maggio per Pias Rercordings: un multi album contenente i migliori successi e materiale inedito, un’antologia degli ultimi quindici anni di brillante carriera musicale che spazia nei generi e nelle influenze, mettendo in rilievo la dedizione alla sperimentazione che Joan ha sempre avuto nei confronti della musica e dell’arte in senso ampio. Dopo il tour di giugno, che ha visto Joan sui palchi italiani per una serie di prime date, Joan As Police Woman arriva il 23 novembre sul palco dell’OFF con il suo “Joanthology Solo Tour”, un ritorno alle origini del sound che da sempre la contraddistingue, tra pianoforte, chitarra, la sua inconfondibile voce e la sua carismatica presenza scenica. L’ultimo tour in solo risale al 2006, in occasione della pubblicazione di ‘Real Life’, ma questo nuovo live sarà un gradito omaggio ai fan che da sempre, e sempre più numerosi, la seguono. Composta da tre dischi, Joanthology offre la maggior parte dei classici dell’artista statunitense ma anche inediti, cover e alcune registrazioni per BBC Radio 6 Music. Un insieme che testimonia la facilità con cui Joan passa da un registro all’altro, incarnando con grande nonchalance solitudine e sensualità, irragionevole speranza e gioia di vivere contro venti sinistri. Non ci sono mai due canzoni che suonino allo stesso modo. Tutto è unico e diverso. La voce di Joan è ancora uno strumento glorioso, con una gamma unica e impressionante di colori. I brani contenuti in questo multi-album sono molto diversi tra loro e si colorano di influenze soul, blues, funk, new wave, rock: alcuni sono più carichi di pathos, per esempio “To Be Lonely”, altri più giocosi, come “The Magic”, in un caleidoscopio di suggestioni. Un denominatore comune, tuttavia, c’è: l’eleganza. Joanthology è al tempo stesso il disco perfetto per i fan di vecchia data e per i nuovi adepti: se i primi si lasceranno affascinare dalle ultime vesti dei classici di sempre, per i nuovi dell’universo Wasser si prospetta un tour guidato della sua carriera con tutte le tappe scelte dalla stessa. Tre dischi, quarantatré canzoni, un’antologia che si radicalizza nel nome: l’introduzione perfetta per chiunque, ancora oggi, fosse inconsapevole del talento caleidoscopico di questa solida cantautrice I bigliettis ono in prevendita presso Dischinpiazza o sul sito di Maiticket Italia.

Location

GEDI News Network SpA - Via Ernesto Lugaro n. 15 - 00126 Torino - P.I. 01578251009 - Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di GEDI Gruppo Editoriale S.p.A.

I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.