Al Victoria per il film Le Mans '66 - la Grande Sfida

Al Victoria per il film Le Mans '66 - la Grande Sfida

11 nov 19
/
Dalle 20.30 - alle 23.00
cinema Victoria
via Ramelli, 101 - 41124 modena (MO)

Informazioni

Torna il cinema, il grande cinema, offerto dalla Gazzetta di Modena grazie alla 20th Century Fox

Siamo lieti di invitarvi all’anteprima del film LE MANS ’66 - LA GRANDE SFIDA in programma il prossimo 11 novembre  al cinema Victoria di Modena con inizio alle 20,30. La pellicola sarà in sala dal 14 novembre ed è distribuita da 20th Century Fox. La Gazzetta di Modena mette a disposizione degli iscritti 50 inviti validi per due persone.

Per ottenere uno dei 50 inviti validi per due persone basta cliccare qui sopra sul pulsante OTTIENI I BIGLIETTI a partire dal 4 novembre. Riceverete via mail un tagliando da consegnare alla cassa del cinema Victoria, dove vi verranno assegnati i due posti in sala. Il tagliando (nonostante ci sia scritto 1) vale per due persone. In caso di impossibilità a patecipare si prega di annullare la prenotazione in modo da permettere a chi fosse interessato di partecipare.



Dal regista candidato agli Academy Award® James Mangold, il magistrale narratore che ha diretto “Quando l'amore brucia l'anima” (Walk the Line) e “Logan – The Wolverine”arriva un film ispirato alla drammatica storia vera di una profonda amicizia che ha cambiato per sempre il mondo delle corse automobilistiche. Nel 1959 Carroll Shelby (Matt Damon) è all’apice del successo, dopo avere vinto la più difficile fra le gare, la 24 Ore di Le Mans. Ma il trionfo è presto seguito da una notizia devastante: i dottori comunicano all’intrepido texano che, a causa di una grave patologiacardiaca, non potrà mai più correre. Shelby è un uomo dalle risorse illimitate e si reinventa un lavoro come progettista e venditore di automobili in un magazzino di Venice Beach, con un team di ingegneri e meccanici di cui fa parte l’irascibile collaudatore Ken Miles (Christian Bale). Miles, premiato pilota britannico e devoto padre di famiglia, è un asso del volante, ma è anche brusco nei modi, arrogante e poco incline al compromesso. Quando le vetture di Shelby ottengono a Le Mans un ottimo piazzamento alle spalledel venerabile Enzo Ferrari, la Ford Motor Company ingaggia il giovane visionario e impulsivo per progettare una macchina da corsa rivoluzionaria, in grado di battere la Ferrari sul difficilissimo circuito francese. Decisi ad avere la meglio contro tutto e tutti, Shelby, Miles e il loro team eterogeneo e poco organizzato combattono le ingerenze della casa automobilistica, le leggi della fisica e i loro demoni personali, riuscendo a sviluppare un veicolo straordinario, capace di sbaragliare tutti gli altri concorrenti. Ma alla fine gli sforzi instancabili esigeranno un pesante tributo da questi uomini coraggiosi, che pagheranno la vittoria a caro prezzo.


“LE MANS ’66 – LA GRANDE SFIDA ripercorre una vicenda reale, al tempo stesso trionfante e dolceamara, che appartiene ormai alla storia. Il film vede tra gli interpreti il vincitore di un Academy Award® Matt Damon (“Sopravvissuto” [The Martian], “Jason Bourne”), il vincitore di un Academy Award® Christian Bale (“Vice – L'uomo nell’ombra”, “The Fighter”), Jon Bernthal (“Baby Driver – Il genio della fuga”, “Widows – Eredità Criminale”) , Caitriona Balfe (“Outlander – L’ultimo vichingo”, “Escape Plan – Fuga dall'inferno”), Tracy Letts (“Lady Bird”, “The Big Short – La grande scommessa”), Josh Lucas(“Yellowstone”, “Atto di fede” [Breakthrough]), Noah Jupe (“A Quiet Place – Un posto tranquillo”), Remo Girone (“La legge della notte” [Live by Night]), Ray McKinnon (“Mayans M.C.”), JJ Feild (“Captain America: Il primo vendicatore”[Captain America: The First Avenger]) e Jack McMullen (“Waterloo Road”).

Location

GEDI News Network SpA - Via Ernesto Lugaro n. 15 - 00126 Torino - P.I. 01578251009 - Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di GEDI Gruppo Editoriale S.p.A.

I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.