Maranello, a teatro per La signora delle Camelie

Maranello, a teatro per La signora delle Camelie

10 gen 19
/
Dalle 21.00 - alle 23.00
Auditorium Ferrari
Via Nazionale, 78 - 41053 Maranello (MO)

Informazioni

Con La signora delle camelie - tratto dall’omonimo romanzo di Alexander Dumas fils adattato e diretto da Matteo Tarasco e interpretato da Marianella Bargilli e Ruben Rigillo - prosegue giovedì prossimo 10 gennaio alle ore 21.00 la Stagione 2018/2019 dell’Auditorium Enzo Ferrari di Maranello, curata da ATER Associazione Teatrale Emilia Romagna.

Per i lettori della Gazzetta di Modena, iscritti a Noi Gazzetta,  ci sono 10 posti disponibili. Per prenotare cliccare sopra sulla scritta OTTIENI I BIGLIETTI. Riceverete una mail con un tagliando allegato, da stampare e consegnare alla cassa del teatro dove vi verrà consegnato il biglietto per accedere in sala.

 
Margherita Gautier è la più bella cortigiana della città conosciuta come, 'la signora delle camelie'. Questi sono i fiori che lei teneva con sé quando si recava al teatro. Il personaggio è ispirato a Marie Duplessis, una celebre figura di cortigiana divenuta contessa di Perrégaux. Il narratore della storia entra in possesso di un libro appartenuto alla defunta. Il testo è Manon Lescaut, con una dedica sulla prima pagina da parte di un certo Armando Duval. Inizia così il racconto della storia, che nasce quando Armando, conosce Margherita durante una rappresentazione teatrale.

Location

GEDI News Network SpA - Via Ernesto Lugaro n. 15 - 00126 Torino - P.I. 01578251009 - Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di GEDI Gruppo Editoriale S.p.A.

I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.