Al Mac Mazzieri per Falstaff e il suo servo: 10 biglietti omaggio

Al Mac Mazzieri per Falstaff e il suo servo: 10 biglietti omaggio

12 nov 19
/
Dalle 21.00 - alle 23.00
Teatro Mac Mazzieri
via Giardini, 190 - 41026 Pavullo (MO)

Informazioni

Con Falstaff e il suo servo di Nicola Fano e Antonio Calenda, liberamente ispirato ad alcune opere di William Shakespeare e interpretato da due dei più grandi nomi del teatro italiano come Franco Branciaroli e Massimo De Francovich inaugura martedì 12 novembre alle ore 21.00 la Stagione Teatrale 2019/2020 del Cinema Teatro Walter Mac Mazzieri di Pavullo nel Frignano, curata per il quinto anno consecutivo da ATER Associazione Teatrale Emilia Romagna, Circuito Regionale Multidisciplinare.


La Gazzetta e Ert invitano 10 lettori iscritti a Noi Gazzetta ad assistere gratuitamente allo spettacolo Per prenotare uno dei 10 biglietti a vostra disposizione è sufficiente cliccare qui sopra sul pulsante OTTIENI I BIGLIETTI riceverete una mail con allegato un tagliando da consegnare al botteghino del teatro dove vi verrà assegnato il posto in sala


Lo spettacolo – una produzione Centro Teatrale Bresciano, Teatro de Gli Incamminati, Teatro Stabile d’Abruzzo – è interpretato anche da Valentina Violo, Valentina D’Andrea, Alessio Esposito e Matteo Baronchelli. Le scene e i costumi sono di Laura Giannisi, le musiche di Germano Mazzocchetti, le luci di Cesare Agoni, i movimenti scenici di Jacqueline Bulness.


 


Falstaff, uomo di disperata vitalità, è uno dei personaggi più popolari del canone shakespeariano. Alter ego di ogni grande protagonista del teatro di Shakespeare, il suo ossessivo ottimismo (quasi un Candido ante litteram) sconvolge il conflitto tra volontà e destino che permea tutto il canone. «La volontà e il destino hanno vie differenti, e sempre i nostri calcoli sono buttati all’aria: i pensieri son nostri, non già gli esiti loro» fa dire Amleto a uno dei suoi attori e in questa dicotomia - se sia più saggio assecondare il Caso oppure opporvisi con le armi della Ragione - si consumano tutti i testi del grande autore inglese.


Location

GEDI News Network SpA - Via Ernesto Lugaro n. 15 - 00126 Torino - P.I. 01578251009 - Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di GEDI Gruppo Editoriale S.p.A.

I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.