Spettacolo "Il violino del Titanic"

Spettacolo "Il violino del Titanic"

11 nov 18
/
Dalle 18.30 - alle 20.30
Laboratorio Aperto Ex Centrale AEM Modena
viale Buon Pastore, 57 - 41121 Modena (MO)

Informazioni

"Il violino del Titanic - Ovvero non c’è mai posto nelle scialuppe per tutti". A cura di "Cantieri meticci". Introduce Simone Ramilli, regia e drammaturgia Pietro Floridia.

Salire a bordo del celebre transatlantico per vivere da dentro le azioni, le dinamiche, le domande scaturite dall’agonia e dall’affondamento di un mondo: chi si salva e chi è sommerso? A quale prezzo ci si salva? Qual è l’iceberg che ci ha colpito? Il Violino del Titanic, in scena dal 2013, riproduce in modo immersivo l’esperienza del naufragio: gli spettatori si trovano a diretto contatto con i circa 30 attori in scena (italiani, migranti, richiedenti asilo e rifugiati) e con loro si muovono in uno scenario che muta continuamente.

Location

GEDI News Network SpA - Via Ernesto Lugaro n. 15 - 00126 Torino - P.I. 01578251009 - Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di GEDI Gruppo Editoriale S.p.A.

I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.