Filosofia. Incontro con Delage, Massini e conferenza finale con annuncio tema 2019

Filosofia. Incontro con Delage, Massini e conferenza finale con annuncio tema 2019

16 set 18
/
Dalle 14.15 - alle 16.45
Sala Oratorio - Palazzo dei Musei, largo S. Agostino
Largo S. Agostino - 41121 Modena (MO)

Informazioni

Domenica 16 settembre 15 lettori, sempre membri della community, parteciperanno alle miniconferenze del mattino con Christian Delage, Stefano Massini e all’incontro finale del festival con bilancio e annuncio del tema per il 2019.

(Nota per quanti riusciranno a prenotare uno dei 15 posti: Presentarsi - entro le 14,45 - all'ingresso della Sala Oratorio muniti del tagliando che vi è stato inviato via mail al momento della prenotazione)


Christian Delage insegna presso l’Università Paris VIII, l’Institut d’études politiques di Parigi e la Benjamin N. Cardozo School of Law di New York. A Parigi dirige anche l’Institut d’histoire du temps présent. Ha contribuito alla definizione di una politica patrimoniale per la conservazione e la comunicazione di archivi audiovisivi in Francia e ha dedicato le sue ricerche allo statuto di mediazione e di prova dell’immagine, in particolare del cinema, come principale mezzo di percezione, narrazione e conoscenza storica della Shoah.

Stefano Massini è consulente artistico del Piccolo Teatro di Milano/Teatro d’Europa ed è attualmente lo scrittore italiano più rappresentato sui palcoscenici di tutto il mondo. Il suo Lehman Trilogy (Torino 2014), ultima regia di Luca Ronconi, è diretto anche dal premio Oscar Sam Mendes (Londra 2018). È volto noto televisivo e ospite fisso a Piazzapulita su La7, collabora con il quotidiano La Repubblica.



Il programma

Ora Descrizione
15:00 Christian Delage
15:30 Stefano Massini
16:00 Incontro finale del festival con bilancio e annuncio del tema per il 2019

Location