A palazzo ducale per il concerto degli allievi di Raina Kabaivanska

A palazzo ducale per il concerto degli allievi di Raina Kabaivanska

03 lug 19
/
Dalle 21.00 - alle 23.30
Palazzo ducale
piazza Roma - 41121 Modena (MO)

Informazioni

A conclusione della Masterclass di canto lirico di Raina Kabaivanska all’istituto musicale “Vecchi-Tonelli” di Modena, mercoledì 3 luglio 2019, alle 21, nel Cortile d’Onore del Palazzo Ducale, sede dell’Accademia Militare, si terrà il concerto ‘Notte di luna e giovani stelle’. L’evento, promosso da Modena Belcanto, avrà per protagonisti gli allievi della Masterclass Reynaldo Droz (tenore), Aleksandrina Mihaylova (soprano), Marily Santoro (soprano), Kim Sunggyeul (baritono) e la Filarmonica dell’Opera Italiana Bruno Bartoletti diretta da Diego Dini Ciacci.


Per i lettori della Gazzetta di Modena iscritti alla comunità Noi Gazzetta sono stati riservati 30 posti con un invito che si può prenotare cliccando qui sopra sul pulsante OTTIENI I BIGLIETTI Riceverete una mail con allegato un tagliando da stampare e consegnare all'ingresso di palazzo ducale la sera del concerto. Vi verrà assegnato il posto in platea.


Qualora  dopo aver prenotato si fosse impossibilitati a partecipare è possibile annullare la prenotazione, lasciando così libero il posto per chi vorrebbe partecipare GRAZIE


Si ringrazia l’Accademia Militare di Modena per la collaborazione offerta nell’organizzazione dell’evento.

La Masterclass della Signora Kabaivanska ha coinvolto nell’edizione 2018/19 12 allievi da Italia, Bulgaria, Venezuela, Corea e Francia, selezionati tramite audizione tra decine di candidati provenienti da tutto il mondo. La prossima edizione della Masterclass prenderà il via in ottobre.

Sono tanti gli studenti eccellenti usciti dalle passate edizioni del corso. Ricordiamo, tra gli altri, Maria Agresta, Veronica Simeoni, Andrea Carè e Vittoria Yeo. Il programma del concerto prevede una prima parte con arie d’opera e sinfonie ispirate al tema del cielo notturno, della luna e delle stelle; la seconda parte presenterà arie celebri di Gioachino Rossini, Giuseppe Verdi, Giacomo Puccini e Pietro Mascagni Per quanti non riuscissero a prenotare uno dei nostri 30 biglietti ricordiamo che il concerto è ad ingresso gratuito, su invito da ritirare, a partire da sabato 22 giugno, presso l’URP di Piazza Grande (lunedì e giovedì 9.00–18.30; martedì, mercoledì, venerdì e sabato 9.00–13.00.) e l’Infopoint di Palazzo dei Musei (feriali 8.30 - 19.00, domenica e festivi 10.00 - 19.00) a Modena. Ogni invito è valido per una persona. Ogni persona potrà ritirare fino ad un massimo di 4 tagliandi di ingresso. In caso di maltempo il concerto si terrà giovedì 4 luglio, sempre a Palazzo Ducale.

Location

GEDI News Network SpA - Via Ernesto Lugaro n. 15 - 00126 Torino - P.I. 01578251009 - Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di GEDI Gruppo Editoriale S.p.A.

I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.