Viaggio nella storia del balsamico al Museo Acetum di Cavezzo

Viaggio nella storia del balsamico al Museo Acetum di Cavezzo

  • Posti esauriti
  • Ingresso gratuito
15 dic 18
/
Dalle 11.30 - alle 13.00
Museo Acetum - Casa Mazzetti
Via Camillo Benso Conte di Cavour, 300 - 41032 Cavezzo (MO)

Informazioni

Sabato 15 dicembre una visita speciale per 20 iscritti alla comunità Noi Gazzetta. Un viaggio nella storia dell'aceto balsamico accompagnati da una guida che ne svelerà tutti i segreti.

Per prenotare uno dei 20 inviti a disposizione clicca su OTTIENI I BIGLIETTI riceverai una mail con allegato un tagliando da stampare e presentare all'ingresso del Museo Acetum - Casa Mazzetti, presso lo stabilimento Acetum di Cavezzo.


ATTENZIONE IMPORTANTE: Qualora siate impossibilitati a partecipare vi ricordiamo che è possibile ANNULLARE la prenotazione sempre attraverso la stessa schermata. Questo per permettere di partecipare a coloro che fossero interessati  GRAZIE


La visita prevede un percorso all'interno del museo, accompagnati da una guida, pronta a raccontare come nasce, si produce l'aceto balsamico, quali devono essere le caratteristiche, lemodalità di produzione ideale. Inoltre all'interno del museo si potranno visitare il "teatro dell'Aceto balsamico" e ammirare  la  maxi botte Hercules, la barricca per il balsamico più grande del mondo . Si tratta di un museo unico nel suo genere non solo a livello locale, ma internazionale. Un luogo che nei prossimi mesi diventerà anche teatro di importanti eventi culturali. Ritrovo e inizio visita alle 11,30 fino alle 12,30. Al termine degustazione di aceto balsamico invecchiato di diversi anni in botti diverse e anche assaggi di prodotti tipici

Location

GEDI News Network SpA - Via Ernesto Lugaro n. 15 - 00126 Torino - P.I. 01578251009 - Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di GEDI Gruppo Editoriale S.p.A.

I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.