Mattinata di osservazione alle Casse di espansione del Secchia

Mattinata di osservazione alle Casse di espansione del Secchia

29 giu 19
/
Dalle 09.00 - alle 11.00
Casse di espansione del Secchia - parcheggio Jonathan EcoCampus
via Albone 14 - 41011 Campogalliano (MO)
animali@gazzettadireggio.it
0522-501511

Informazioni

Con l'aiuto dell'esperto Simone Manzini, andremo nella Casse di espansione del Secchia zona di grande interesse naturalistico tra le province di Reggio Emilia e Modena. Armati di binocolo (ma saranno possibili anche osservazioni a occhio nudo) vedere le garzaie dove nidificano aironi guardabuoi, cenerini, nitticore. Se saremo fortunati protremo scorgere in volo i nibbi bruni e su alcuni isolotti le sterne comuni. Durante il tragitto non mancheranno le rondini.  Inoltre, è una zona in cui sono presenti i gruccioni.

Ritrovo ore 9 nel parcheggio del Jonathan EcoCampus di Campogalliano in via Albone 14 da dove in auto si raggiungerà il punto di partenza. Il giro durerà circa un'ora e mezza.  Presentatevi  con scarpe adatte, acqua e binocolo  (se lo avete). Accesso libero. Per informazioni: animali@gazzettadireggio.it

Location

GEDI News Network SpA - Via Ernesto Lugaro n. 15 - 00126 Torino - P.I. 01578251009 - Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di GEDI Gruppo Editoriale S.p.A.

I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.