Con la Gazzetta a osservare la famiglia di falchi pellegrini che abita in città
1 giugno 2019

Con la Gazzetta a osservare la famiglia di falchi pellegrini che abita in città

Armati di binocolo, l’appuntamento è sabato 1 giugno alle 15 nel parcheggio ex Caam

Un appuntamento en plein air per conoscere Giuseppe e Giuditta e i loro piccoli. È l’iniziativa organizzata dalla Gazzetta di Reggio, con la rubrica dedicata agli animali La Fattoria, per sabato 1 giugno: l’osservazione dei falchi pellegrini che da qualche anno ormai hanno scelto Reggio Emilia come casa e che quest’anno hanno avuto quattro piccoli.

Insieme a Marco Fontanesi, esperto ornitologo e primo osservatore della coppia, ci faremo accompagnare nell’osservazione dei falchi. Armati di binocolo e a una distanza che non disturberà la famiglia di rapaci – il nido è a diversi metri d’altezza – ci faremo raccontare la storia di Giuseppe e Giuditta, come sono stati ribattezzati i due falchi reggiani, questi anni di attenta osservazione e la novità di quest’anno: la nascita dei piccoli.

 L’appuntamento è per sabato alle 15 nel parcheggio ex Caam, all’angolo con via Fontanelli e via San Filippo. Ascolteremo da Fontanesi dettagli e curiosità e con qualche binocolo – chi ne è dotato lo porti – proveremo a osservarli. Non mancate. — BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI

GEDI News Network SpA - Via Ernesto Lugaro n. 15 - 00126 Torino - P.I. 01578251009 - Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di GEDI Gruppo Editoriale S.p.A.

I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.