San Giovannino, visita bis: iscrizioni aperte anche per mercoledì 31

San Giovannino, visita bis: iscrizioni aperte anche per mercoledì 31

31 ott 18
/
Dalle 21.00 - alle 22.00
Chiesa di San Giovanni Evangelista
Piazza San Giovanni - 42121 Reggio Emilia (RE)
lettere.re@gazzettadireggio.it
0522 501511

Informazioni

“La piccola Ghiara e i tesori di San Giovannino”. I 120 posti disponibili per partecipare all’evento che il nostro giornale ha organizzato per lunedì 29 alle 21 sono andati in breve esauriti. Ma le richieste non si sono interrotte. Quindi, con il consenso e la larga disponibilità della Venerabile Confraternita dell’Immacolata Concezione e San Francesco d’Assisi e del suo priore Ferdinando Manenti, proporremo il replay della visita mercoledì 31 ottobre, sempre alle 21.

Anche in questa seconda circostanza sarà lo storico dell’arte e direttore del Museo Diocesano monsignor Tiziano Ghirelli a narrare storia e capolavori conservati nel tempio, intervistato dal direttore del nostro giornale Stefano Scansani.

È possibile fin d’ora - quindi - prenotarsi a questa ulteriore opportunità, in due maniere: registrandosi alla newsletter cliccando sulla parte superiore della nostra homepage e iscrivendosi all’evento di “Noi Gazzetta di Reggio”, oppure telefonando alla nostra segreteria, al numero 0522 501511. La partecipazione alla serata è gratuita e ha lo scopo di promuovere il patrimonio reggiano e la relazione della Gazzetta con i suoi lettori.

La chiesa di San Giovannino è una tappa fondamentale nell’avventura storico-artistica e di fede di Reggio Emilia. In essa sono raccolte e convivono opere fondamentali per l’approdo del barocco nella nostra città, tant’è che il tempio può essere definito appunto la piccola Ghiara. —



Location

Privacy

GEDI News Network SpA - Via Ernesto Lugaro n. 15 - 00126 Torino - P.I. 01578251009 - Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di GEDI Gruppo Editoriale S.p.A.

I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. E' espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.