Birdwatching con la Gazzetta di Reggio
29 giugno 2019

Birdwatching con la Gazzetta di Reggio

Mattinata di osservazioni alle Casse di espansione del Secchia

Con l'aiuto dell'esperto Simone Manzini, andremo nella Casse di espansione del Secchia zona di grande interesse naturalistico tra le province di Reggio Emilia e Modena. Armati di binocolo (ma saranno possibili anche osservazioni a occhio nudo) vedere le garzaie dove nidificano aironi guardabuoi, cenerini, nitticore. Se saremo fortunati protremo scorgere in volo i nibbi bruni e su alcuni isolotti le sterne comuni. Durante il tragitto non mancheranno le rondini.  Inoltre, è una zona in cui sono presenti i gruccioni.

Ritrovo ore 9 nel parcheggio del Jonathan EcoCampus di Campogalliano in via Albone 14 da dove in auto si raggiungerà il punto di partenza. Il giro durerà circa un'ora e mezza.  Presentatevi  con scarpe adatte, acqua e binocolo  (se lo avete). Accesso libero. Per informazioni: animali@gazzettadireggio.it



GEDI News Network SpA - Via Ernesto Lugaro n. 15 - 00126 Torino - P.I. 01578251009 - Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di GEDI Gruppo Editoriale S.p.A.

I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.