I mille giorni di Aemilia
28 maggio 2019

I mille giorni di Aemilia

Il più grande processo al Nord contro la 'ndrangheta

Il più imponente processo di 'ndrangheta mai celebratosi al Nord... I mille giorni di Aemilia raccontati in un libro senza fronzoli o commenti. Lo scorrere delle 195 udienze fornisce ordine ad un narrato giudiziario complesso che ha richiesto doverosi approfondimenti esplicativi. Scelto il ritmo di una scrittura senza sentimentalismi, né teoremi da difendere. Solo rigore e meticolosità. La pubblicazione del giornalista della Gazzetta di Reggio Tiziano Soresina verrà presentata martedì 28 – alle 18.15 – nell’aula magna dell’Università di Modena e Reggio. L’incontro sarà moderato da Stefano Scansani, direttore della Gazzetta di Reggio. Prenderanno la parola il prorettore Riccardo Ferretti, Marco Mescolini (procuratore capo di Reggio Emilia e pm al maxiprocesso), Massimo Mezzetti (assessore regionale alla Legalità), Vittorio Mete (docente all’Università di Firenze) e infine l’autore del libro,  Tiziano Soresina. Un incontro pubblico che coinciderà con l’uscita nelle librerie di tutt’Italia del volume “I mille giorni di Aemilia”. Successivamente il libro approderà anche in edicola come allegato dei giornali del Gruppo Gedi, di cui fa parte la Gazzetta di Reggio.

Non sono presenti appuntamenti in programma

GEDI News Network SpA - Via Ernesto Lugaro n. 15 - 00126 Torino - P.I. 01578251009 - Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di GEDI Gruppo Editoriale S.p.A.

I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.