"Giardinieri" del mare

"Giardinieri" del mare

01 dic 18
/
Dalle 16.00 - alle 17.00
Parco di Miramare
viale Miramare - 34121 Trieste (TS)

Informazioni

Foreste e praterie sottomarine sono a rischio quanto quelle terrestri, ma sono in pochi a conoscerle e a curarsene. “Giardinieri” specializzati ci racconteranno lo stato di salute di questi ambienti poco noti ma diffusi anche alle nostre latitudini: luoghi ricchi di biodiversità vegetale e animale, in grado di offrire molteplici servizi all’ecosistema, dalla possibilità di rifugio, alla protezione dei fondali e delle coste dall’erosione marina.
Quando questa ricchezza viene compromessa, è possibile intervenire e saranno proprio i “giardinieri del mare” a raccontarci le tecniche più innovative ed efficaci per tutelarla ed eventualmente ripristinarla.
Parallelamente alla conferenza sarà allestito (sempre all’interno del BioMa), un laboratorio per bambini tra i 6 e i 10 anni.

Ogni adulto che si iscrive all’evento potrà portare con sè un bambino per il laboratorio senza necessità di iscrizione preventiva.
Durata un’ora circa. Massimo 30 partecipanti.

Location

GEDI News Network SpA - Via Ernesto Lugaro n. 15 - 00126 Torino - P.I. 01578251009 - Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di GEDI Gruppo Editoriale S.p.A.

I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.