Dittico-Pagliacci / Noi, due, quattro… (25 settembre, ore 20)

Dittico-Pagliacci / Noi, due, quattro… (25 settembre, ore 20)

25 set 19
/
Dalle 20.00 - alle 23.00
Maggio musicale fiorentino
Piazza Vittorio Gui, 1 - 50144 Firenze (FI)

Informazioni

C’è un’occasione da non perdere per i lettori del Tirreno, appassionati di lirica. O intenzionati a muovere i primi passi nella tradizione dell’opera. Il  Teatro del Maggio Musicale Fiorentino, una delle fondazioni liriche più prestigiose d’Italia,  offre la possibilità di assistere a prezzi scontati, scontatissimi, a tre recite di uno spettacolo che non ha precedenti, un Dittico mai andato in scena. Due opere in un solo spettacolo che affronta il tema – irrisolto – del rapporto fra amore e gelosia. Nel modo migliore di sempre. Con la musica. Con l’opera inedita, in prima mondiale, "Noi, due, quattro" di Riccardo Panfili; con il  capolavoro verista di Leoncavallo: "Pagliacci".

La prima: l’amore sensuale e virtuale. Dal letto alla chat e ritorno; la seconda: il dramma della gelosia, con la sovrapposizione tra palcoscenico e realtà. Sul podio uno dei più talentuosi direttori italiani emergenti, il toscano (è di Viareggio) Valerio Galli, conduzioni e debutti a al Regio di Parma, al Carlo Felice di Genova, al San Carlo di Napoli e poi all’estero (Spagna, Francia, Usa, presto Stoccarda con il Mefistofele).  Il cast: imperdibile. Fra le voci il soprano Valeria Sepe, una straordinaria Nedda.

I prezzi: 30 euro per le poltrone del IV settore (invece che 60 euro: - 50%)

Posti disponibili: 50 per ogni recita. Le recite sono: venerdì 20 settembre alle 20; domenica 22 settembre alle 15,30; mercoledì 25 settembre alle 20.

Al termine, una piccola sorpresa del Maggio per i lettori de Il Tirreno.

COME OTTENERE LO SCONTO: Ogni lettore può prenotare fino a un massimo di due biglietti per recita. Una volta completata la procedura di prenotazione, riceverà sulla propria posta elettronica (quella utilizzata al momento dell'iscrizione a Noi Tirreno) un coupon. Consegnando il coupon alle biglietterie del Maggio musicale fiorentino (a Firenze in piazza Piazza Vittorio Gui, 1) otterranno lo sconto del 50% valido esclusivamente per le poltrone del IV settore: pagheranno 30 euro anziché 60.

La foto nella pagina è di Michele Monasta

Gli sponsor

Teatro del maggio Musicale fiorentino

Location

GEDI News Network SpA - Via Ernesto Lugaro n. 15 - 00126 Torino - P.I. 01578251009 - Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di GEDI Gruppo Editoriale S.p.A.

I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.