Venti lettori per un evento tra economia, gusto e cultura

Venti lettori per un evento tra economia, gusto e cultura

27 giu 19
/
Dalle 16.30 - alle 20.30
Real Collegio
piazza del Collegio, 13 - 55100 lucca (LU)

Informazioni

Una giornata in cui i grandi temi dell’economia andranno a braccetto con la cultura. È quella di giovedì 27 giugno, quando la Sala Capitolare del Real Collegio ospiterà la tavola rotonda sull’economia e sul valore dei territori. In particolare, i relatori invitati, rifletteranno su “Il cammino verso l’eccellenza: così cambia il Dna di banche e imprese”. L’inizio è previsto alle 16,30: l’organizzazione dell’evento si deve a Bper Banca, gruppo bancario con sede centrale a Modena.  L’introduzione sarà a cura di Elena Gori, docente di Economia Aziendale al dipartimento di Scienze per l’Economia e l’Impresa dell’Università degli studi di Firenze, mentre al confronto interverranno Fabrizio Togni (direttore generale Bper Banca), il direttore Generale di Navigo Pietro Angelici, Fabrizio Fuochi in qualità di consulente strategico e membro del consiglio di amministrazione di Locman spa; Nicola Ciulli come cofondatore e responsabile ricerca e sviluppo di Nextworks, Matteo Bacci titolare dei Laboratori Speziali Laurentiani e Laura Biancalani, direttore generale della Fondazione Andrea Bocelli. La conduzione della tavola rotonda sarà a cura di Fabrizio Brancoli, direttore del Tirreno.  Alle 18,30 una pausa cocktail e buffet e alle 19,30 una visita guidata che si snoderà tra il Real Collegio, le Mura, Palazzo Pfanner e l’Anfiteatro, quattro luoghi eccellenti, dove arte e storia sono un tutt’uno.

Location

GEDI News Network SpA - Via Ernesto Lugaro n. 15 - 00126 Torino - P.I. 01578251009 - Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di GEDI Gruppo Editoriale S.p.A.

I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.