Alessio Santacroce presenta il libro "Il Barnaba ferito"

Alessio Santacroce presenta il libro "Il Barnaba ferito"

22 feb 20
/
Dalle 18.00 - alle 19.30
Il Tirreno
viale Alfieri, 9 - 57100 Livorno (LI)

Informazioni

È in uscita il nuovo romanzo di Alessio Santacroce. Pubblicato dal Foglio letterario di Piombino, “Il Barnaba ferito” è un noir rimasto chiuso in un cassetto per anni e tornato alla luce quasi per caso. Ambientato a metà strada tra la Toscana e il Lazio, descrive il baratro in cui si ritrova coinvolto un ragazzo inconsapevole del proprio passato. Il ritmo serrato, una serie di colpi di scena e un finale sconvolgente, sono il vero punto di forza di questo racconto dove storia e violenza la fanno da padrone. In omaggio l’horror “Quando nevica all’inferno”, una vicenda dove niente e nessuno è come sembra. Il libro sarà presentato sabato 22 febbraio alle 18 nella sala conferenze del Tirreno, in viale Alfieri 9 a Livorno.

L’autore devolverà la sua parte dei proventi derivanti dalla vendita dell’opera all’associazione Sawa Sawa che sarà presente all’evento con la presidente Susanna Ureni che vive in Kenya e segue bambini orfani o maltrattati. Durante la serata sarà fatta ascoltare in anteprima la nuova canzone “Striscia come un verme”, scritta da Santacroce per La Quarta Via e dedicata a tutte le donne vittime di violenze fisiche o verbali. Il singolo uscirà lo stesso giorno per la Ghost Record Label e il testo sarà letto per l’occasione dall’artista Margherita Bandini.

L'accesso all'incontro che si svolge nel salone delle conferenze del Tirreno a Livorno è libero e gratuito anche per chi si presenta direttamente al giornale senza prenotazione. Cliccando qui sopra su "ottieni biglietti" si riceve il coupon del Tirreno che in questo caso ha solo il valore di promemoria. La registrazione all'evento consente però anche di essere aggiornati su eventuali comunicazioni relative a questo incontro e - per chi non fosse ancora un nostro membro - di ottenere tutti i vantaggi pensati per la nostra comunità di lettori (più articoli liberi ogni mese, newsletter "le notizie del giorno", eventi riservati alla community).


Location

Privacy

GEDI News Network SpA - Via Ernesto Lugaro n. 15 - 00126 Torino - P.I. 01578251009 - Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di GEDI Gruppo Editoriale S.p.A.

I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. E' espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.