"Le religioni e le sfide del futuro"di Vannino Chiti

"Le religioni e le sfide del futuro"di Vannino Chiti

30 gen 20
/
Dalle 21.00 - alle 00.00
Redazione Il Tirreno Livorno
viale Alfieri,9 - 57124 Livorno (LI)
segreteria@iltirreno.it

Informazioni

Si intitola "Le religioni e le sfide del futuro" ed è l'ultimo libro di Vannino Chiti: verrà presentato giovedì 30 gennaio alle ore 21 a Livorno nel salone del Tirreno (viale Alfieri 9). Insieme all'autore - che ha già dedicato studi e attenzioni al movimento cattolico e ha un importante passato nelle istituzioni da vicepresidente del Senato e ministro nel governo  Prodi, oltre a due legislature come governatore della Toscana - interverranno Vittorio Robiati Bendaud (coordinatore del Tribunale rabbinico del Centro/Nord Italia), Andrea Zargani (direttore del Centro di documentazione del movimento ecumenico di Livorno), Ezzedin Elzir (imam di Firenze). Porteranno i saluti Guido Guastalla (Associazione ebraico cristiana di  Livorno) e Roberto Pullerà (Banca di Credito Coop. Castagneto Carducci); coordina il confronto Mauro Zucchelli, giornalista del Tirreno. A organizzare l'evento sono Il Tirreno e l'associazione per l'amicizia ebraico-cristiana di Livorno con la collaborazione di Adei Wizo Livorno, l'Associazione donne ebree italiane e la Banca Credito Coop Castagneto Carducci.  Il libro - edito da Guerini e Associati, con i contributi di Simone Siliani, don Armando Zappolini, Vittorio Robiati Bendaud e Sumaya Abdel  Qader - punta a mettere l'accento sulla rilevanza che può avere il dialogo fra credenti di varie religioni e non credenti, nella "condivisione di un’etica universale per costruire insieme una via di salvezza spirituale e materiale del pianeta", com'è stato sottolineato dall'editore.

L'accesso all'incontro che si svolge nella sede del Tirreno a Livorno è libero e gratuito. Per partecipare non occorre la prenotazione. Il coupon del Tirreno che si riceve via email cliccando qui sopra sul tasto "ottieni biglietti" ha il solo valore di promemoria.

Location

Privacy

GEDI News Network SpA - Via Ernesto Lugaro n. 15 - 00126 Torino - P.I. 01578251009 - Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di GEDI Gruppo Editoriale S.p.A.

I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. E' espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.