Visita all'orto botanico di Lucca (per abbonati)

Visita all'orto botanico di Lucca (per abbonati)

04 ago 20
/
Dalle 17.30 - alle 19.00
Orto Botanico di Lucca
Via del Giardino Botanico, 14 - 55100 Lucca (LU)

Informazioni

Un viaggio suggestivo all’interno dell’Orto Botanico, nell’anno in cui festeggia il suo secondo secolo. Era il l 23 maggio 1820, infatti, quando Maria Luisa di Borbone, duchessa di Lucca, firmò il documento con il quale disponeva la consegna della Piaggia Romana – l’antico prato acquitrinoso fra le mura e il convento di San Micheletto – alla scuola botanica del Liceo Reale, l’università di Lucca rifondata nel 1819. Iniziava così la costruzione dell’Orto Botanico di Lucca che sarebbe stata portata a compimento in circa tre anni.

La guida di questo tour - in programma martedì 4 agosto alle 17,30, con ritrovo all’ingresso dell’Orto Botanico - sarà un’eccezione nell’eccezione. A condurre i lettori del Tirreno alla scoperta degli angoli più nascosti dell’Orto Botanico infatti sarà la sua nuova curatrice, la dottoressa Alessandra Sani.

La visita è aperta a 15 lettori abbonati. Per iscriversi a questo evento è necessario inviare una mail (dall'indirizzo che hanno usato quando si sono abbonati) a eventi@iltirreno.it in cui devono indicare oltre al loro nome, un numero di telefono e l'eventuale presenza di un accompagnatore. La segreteria del Tirreno li contatterà per confermare la partecipazione, dopo una rapida verifica dei dati e della presenza nella comunità dei lettori.

Qui altri dettagli



Location

Privacy

GEDI News Network SpA - Via Ernesto Lugaro n. 15 - 00126 Torino - P.I. 01578251009 - Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di GEDI Gruppo Editoriale S.p.A.

I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. E' espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.