motivAZIONI: incontri al Polo tecnologico di Navacchio (20 novembre)

motivAZIONI: incontri al Polo tecnologico di Navacchio (20 novembre)

  • 15 posti disponibili
  • Ingresso gratuito
20 nov 19
/
Dalle 17.45 - alle 19.15
Polo tecnologico di Navacchio
Via Giuntini 13 - 56023 Navacchio (PI)

Informazioni

Mercoledì 20 novembre alle ore 17.45 al Polo Tecnologico di Navacchio saranno ospiti di motivAZIONI:

Claudio Salvadori, fondatore di New Generation Sensors, startup specializzata nello sviluppo di soluzioni per Industria 4.0 e Internet of Things

Giuseppe Tortora, co-fondatore di ABzero, un sistema per il trasporto di sangue, organi e farmaci da un ospedale all’altro di una capsula intelligente che abilita attraverso una app il volo autonomo di droni e che mantiene i parametri adatti alla conservazione di sangue, plasma e piastrine, monitorando sia la rotta che la conservazione dei prodotti emoderivati.

Rudy Fastelli, fondatore di inTouch, start up fatta da un team di professionisti altamente specializzati, creativi e innovativi con la passione per lo sviluppo di applicazioni mobile e web. Stanno sviluppando FaceX, software di analisi delle microespressioni facciali.

Matteo Agostini, ideatore insieme a Marco Cecchini di BRAIKER, il biosensore per diagnosticare i traumi cerebrali da analisi del sangue. Insieme, stanno intraprendendo un percorso che porterà all’industrializzazione e commercializzazione di un prodotto ad elevato contenuto tecnologico realizzato presso il Laboratorio NEST della Scuola Normale Superiore e Istituto Nanoscienze del CNR.

Chiara Cini, giornalista professionista televisiva, scrittrice di romanzi e fiabe per bambini, e mamma di Anita. Il suo ultimo libro è un saggio per bambini dedicato alla storia del calcio a Pisa, “Favola nerazzurra”.

MODERA
Giuseppe Boi, cronista del Tirreno.

Location

GEDI News Network SpA - Via Ernesto Lugaro n. 15 - 00126 Torino - P.I. 01578251009 - Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di GEDI Gruppo Editoriale S.p.A.

I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.