Scontrino fiscale, un esperto tributario al Tirreno

Scontrino fiscale, un esperto tributario al Tirreno

  • 44 posti disponibili
  • Ingresso gratuito
21 ott 19
/
Dalle 17.00 - alle 19.00
Redazione Il Tirreno Livorno
viale Alfieri,9 - 57123 Livorno (LI)
toscanaeconomia@iltirreno.it
0586220111

Informazioni

Per carrozzieri, parrucchieri, estetiste, ristoranti, bar e simili, idraulici, elettricisti e impiantisti il decreto legge 119/2018 ha introdotto l’obbligo di memorizzazione e trasmissione telematica dei corrispettivi. Per adempiere all’obbligo – entro il primo gennaio - le imprese si dovranno dotare di registratori di cassa telematici (o adeguare, se possibile, quelli che già hanno) che consentono di comunicare direttamente gli incassi giornalieri all’agenzia delle entrate tramite una procedura on line di invio telematico dei corrispettivi: questa operazione eliminerà l’attuale obbligo della compilazione del registro dei corrispettivi.  Con Cna Livorno abbiamo organizzato un incontro per lunedì 21 ottobre alle ore 17, nella sede del Tirreno in viale Alfieri 9 a Livorno, l’incontro (completamente gratuito) è aperto ai nostri lettori, iscritti alla comunità Noi Tirreno, e ovviamente agli associati di Cna. Gianluca Bibolino, responsabile tributario Cna Livorno, e Alessandro Longobardi, responsabile sindacale di Cna, illustreranno le principali novità del decreto legge e un esperto di fiducia dell’associazione che illustrerà il funzionamento dei registratori telematici, con dimostrazioni pratiche.

Location

GEDI News Network SpA - Via Ernesto Lugaro n. 15 - 00126 Torino - P.I. 01578251009 - Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di GEDI Gruppo Editoriale S.p.A.

I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.