Un'altra estate
dal 9 luglio al 13 settembre 2020

Un'altra estate

Alla scoperta dei borghi toscani, per animare piazze, terrazze o edifici storici, narrare storie inedite, valorizzare luoghi meno conosciuti o non toccati dalle rotte turistiche consuete, per far incontrare cittadini e visitatori.

È la sesta edizione di Un'altra estate - la kermesse itinerante del Tirreno e della Regione Toscana, realizzata con il supporto di Toscana Promozione Turistica e la collaborazione di Fondazione Sistema Toscana, Vetrina Toscana, FEISCT. Gli eventi si terranno in fascia pre-serale, a partire dalle ore 18.30 e termineranno intorno alle 20.30 (gli orari potranno subire delle variazioni). Sarà un viaggio con qualche precauzione in più, rispetteremo norme e distanze, ma sarà comunque possibile visitare gli scorci più interessanti dei borghi e degustare le prelibatezze dei produttori locali.

Il pubblico potrà trovare anche un desk d’accoglienza con personale a disposizione per informazioni e materiale promozionale sulla Toscana ed i luoghi da visitare. Vedranno protagonisti i conoscitori del territorio che ci guideranno alla scoperta di storie e tradizioni.

Ogni evento sarà preceduto da passeggiate o visite guidate della durata di circa 30 minuti alla scoperta dei borghi e di luoghi di particolare interesse e strettamente connessi ai temi delle serate, con la guida di testimonial d’eccezione.

Saranno le atmosfere medievali di Massa Marittima a ospitare la prima tappa dell'edizione 2020, per proseguire con le atmosfere medievali di Massa Marittima. Ci avvicineremo poi all’entroterra, con Volterra e le sue suggestioni. Tappa successiva Suvereto, uno dei borghi più belli d’Italia, alla quale seguirà una piccola pausa estiva, per riprendere il viaggio nella cornice di Gambassi Terme e le sue acque termali, e a seguire San Miniato, il paese dove trionfano gli aromi ed i sapori del tartufo. Tappa conclusiva a Livorno, dove la scenografica terrazza Mascagni sarà la splendida cornice da cui salutare la conclusione di questa edizione. --

Non sono presenti appuntamenti in programma

Privacy

GEDI News Network SpA - Via Ernesto Lugaro n. 15 - 00126 Torino - P.I. 01578251009 - Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di GEDI Gruppo Editoriale S.p.A.

I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. E' espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.