Torneo di trionfo a coppie
27 settembre 2019

Torneo di trionfo a coppie

Speciale torneo di trionfo a coppie, il tradizionale gioco a carte ferrarese, al bar bocciofila di Vigarano Pieve. Non si giocherà con le carte da briscola utilizzate solitamente nella nostra provincia, bensì con “Il cart ad Fràra”, le carte realizzate da Dino Marsan che al posto dei semi abituali (bastoni, coppe, denari e spade) propongono quattro cibi caratteristico estensi, ossia panpepato, salamina, cappellacci e la coppia di pane.
Le iscrizioni costano dieci euro a coppia, quota comprensiva di mazzo di carte da poter tenere. Chi vuole far pratica con le carte può andare già a ritirarle alla bocciofila di via Mantova 203 (il bar è aperto tutti i giorni dalle 7 a mezzanotte ), presentando la mail di risposta all’iscrizione e pagando la quota direttamente ai titolari Alessia e Claudio. Il torneo inizierà alle 20.30 con sorteggio del tabellone e partite al meglio dei 41 punti e non si contano le figure. Saranno premiate le prime due coppie classificate.

GEDI News Network SpA - Via Ernesto Lugaro n. 15 - 00126 Torino - P.I. 01578251009 - Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di GEDI Gruppo Editoriale S.p.A.

I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.