Spellbound Contemporary Ballet

Spellbound Contemporary Ballet

27 feb 20
/
Dalle 21.00 - alle 22.30
Teatro Celebrazioni
via Saragozza, 234 - 40135 Bologna (BO)

Informazioni

Dopo Rossini Ouvertures, la compagnia Spellbound Contemporary Ballet di Mauro Astolfi torna per sondare con la danza l'universo di un altro genio della musica, Antonio Vivaldi, con lo spettacolo Vivaldiana. "In questo nuovo progetto l'idea principale è lavorare ad una parziale rielaborazione ed integrazione dell'universo vivaldiano attraverso sonorità contemporanee. Vivaldi era assolutamente consapevole di andare ben oltre i limiti del proprio tempo in un mondo di razionalità, non si preoccupava assolutamente di muoversi contro corrente e proprio in questo consiste la sua genialità. Da qui l'idea di rielaborare la sua architettura musicale cercando di restituire all'opera musicale le caratteristiche dell'unicità di Vivaldi", scrive Astolfi a proposito del suo nuovo progetto.

Location

Privacy

GEDI News Network SpA - Via Ernesto Lugaro n. 15 - 00126 Torino - P.I. 01578251009 - Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di GEDI Gruppo Editoriale S.p.A.

I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. E' espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.