Posti sontati in galleria

Posti sontati in galleria

  • 5 posti disponibili
  • Prezzo 16,00
  • Pagamento in loco
17 dic 19
/
Dalle 21.00 - alle 22.30
Teatro dei Fluttuanti
via Pace, 1 - 44011 Argenta (FE)

Informazioni

Per i lettori della Nuova, ingressi scontati in galleria: 16 euro anziché 21

Tratto dal celebre romanzo di Vincenzo Cerami e già capolavoro cinematografico di Mario Monicelli con Alberto Sordi, “Un borghese piccolo piccolo” diventa una piècee approda a teatro nell’interpretazione di uno straordinario attore, Massimo Dapporto, e con le musiche di Nicola Piovani. Il romanzo è un ritratto di agghiacciante attualità del nostro Paese. Sua peculiarità è la tinta grottesca con cui l’autore descrive le umili aspirazioni del protagonista Giovanni Vivaldi, il borghese piccolo piccolo, un uomo di provincia impiegato da oltre trent’anni al Ministero il cui più grande desiderio è quello di “sistemare” suo figlio Mario, proprio nello stesso posto di lavoro. Ma come ottenere una raccomandazione? Ecco l’inizio della sua ricerca disperata di una “scorciatoia” per garantire un futuro al ragazzo.

Location

GEDI News Network SpA - Via Ernesto Lugaro n. 15 - 00126 Torino - P.I. 01578251009 - Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di GEDI Gruppo Editoriale S.p.A.

I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.