"El Jubilate" - Il Siglo de Oro tra teatro e spiritualità

"El Jubilate" - Il Siglo de Oro tra teatro e spiritualità

14 dic 19
/
Dalle 21.00 - alle 22.30
Aula Goldoniana del collegio Ghislieri
piazza Collegio Ghislieri, 5 - 27100 Pavia (PV)

Informazioni

CANTORÍA

INÉS ALONSO soprano - SAMUEL TAPIA controtenore - JORGE LOSANA tenore e direzione - VALENTÍN MIRALLES basso

Cantoría, giovane quartetto spagnolo di solidissima tecnica vocale e di grande teatralità, associato per il 2019 al Centro di Musica Antica della Fondazione Ghislieri, porta in scena per il Festival di Natale un accattivante programma dedicato alla musica popolare del Rinascimento spagnolo. Un florilegio di canzoni in cui lo scontro cruento tra peccato e redenzione prende vita attraverso quadri allegorici di grande pathos. Adamo e Lucifero combattono come due cavalieri ad un torneo, la Vergine Maria difende la sua purezza come una giovane fanciulla, e tra tentazione ed amori proibiti, sacro e profano si intrecciano, persino sullo sfondo della Battaglia di Pavia.

In accordo con il Centro di Musica Antica - Fondazione Ghislieri, 10 posti sono riservati ai nostri lettori a prezzo scontato (5 euro anzichè 15): per avere diritto allo sconto, bisogna presentarsi alla cassa con il voucher che stamperete al momento dell'iscrizione all'evento.


Location

GEDI News Network SpA - Via Ernesto Lugaro n. 15 - 00126 Torino - P.I. 01578251009 - Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di GEDI Gruppo Editoriale S.p.A.

I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.