Giornali e comunicazione: incontro con Marianna Bruschi

Giornali e comunicazione: incontro con Marianna Bruschi

19 feb 20
/
Dalle 14.30 - alle 16.00
Sala conferenze La Provincia Pavese
viale Canton Ticino, 16 - 27100 Pavia (PV)

Informazioni

La storia e il futuro della comunicazione e del giornalismo in un ciclo di conferenze nella sede della Provincia Pavese. Si tratta della terza edizione del corso “Giornali e comunicazione, la storia e il futuro. Viaggio nella storia del giornalismo e incontri con gli esperti delle forme più avanzate di comunicazione”. Un ciclo voluto dall’ex direttrice della Provincia Pavese Pierangela Fiorani per gli allievi dell’Unitre di Pavia. Quest’anno, per la prima volta, gli incontri saranno aperti anche ai lettori e agli studenti delle scuole, in particolare a quelli della Provincia dei ragazzi.

Il 19 febbraio, alle 14,30, è in programma l’incontro con Marianna Bruschi, professionista dell’innovazione digitale nel giornalismo ed esperta di social, caporedattore della redazione digitale del gruppo Gnn ed ex responsabile di Visual Lab Gedi con giornalisti, designer, videomaker e coder che lavorano insieme per sperimentare nuovi linguaggi di giornalismo digitale. Bruschi ha lavorato al programma di membership dei 13 quotidiani locali del gruppo Gedi. Un progetto di community con eventi, inchieste giornalistiche condotte con i lettori e progetti di social-community. Ha iniziato la carriera alla Provincia Pavese ed ora rappresenta l’Italia nell’ente sovranazionale di giornalisti “Engaged Journalism Accelerator” che promuove le trasformazioni digitali di questa professione.

Location

Privacy

GEDI News Network SpA - Via Ernesto Lugaro n. 15 - 00126 Torino - P.I. 01578251009 - Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di GEDI Gruppo Editoriale S.p.A.

I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. E' espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.