Il Naviglio e le barche: incontro con Gilberto Penzo

Il Naviglio e le barche: incontro con Gilberto Penzo

25 gen 20
/
Dalle 17.00 - alle 18.30
Sala conferenze La Provincia Pavese
viale Canton Ticino, 16 - 27100 Pavia (PV)

Informazioni

Sabato 25 gennaio alle 17, nella sala conferenze della Provincia Pavese, si parlerà ancora di Naviglio con Gilberto Penzo, storico fluviale e tra i maggiori esperti di imbarcazioni fluviali e di mare. Penzo, che è di Chioggia e ha un negozio-atelier di modellini di barche a Venezia, fa parte dell’associazione Veniceboats. Sabato e domenica Penzo sarà ospite a Pavia del club Vogatori in occasione della tradizionale risalita della Merla, nove chilometri controcorrente sul Ticino dalla sede dei vogatori in via Milazzo fino al Canarazzo. Per tradizione il club vogatori (a cui si uniscono anche Battellieri Colombo e Canottieri) ospita ogni anno per un fine settimana i vogatori dell’associazione Settemari di Venezia.

Location

Privacy

GEDI News Network SpA - Via Ernesto Lugaro n. 15 - 00126 Torino - P.I. 01578251009 - Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di GEDI Gruppo Editoriale S.p.A.

I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. E' espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.