Presentazione del libro "Uno scatto e via - Manuale di fotogiornalismo"

Presentazione del libro "Uno scatto e via - Manuale di fotogiornalismo"

17 dic 19
/
Dalle 21.00 - alle 22.30
Sala conferenze La Provincia Pavese
viale Canton Ticino, 16 - 27100 Pavia (PV)

Informazioni

Sarà presentato martedì 17 dicembre alle ore 21, allo Spazio Provincia Pavese. il volume "Uno scatto e via - Manuale di fotogiornalismo", di Filiberto Maida. L'evento è in collaborazione con l'Associazione Fotografica "Città Giardino". Con questo libro l'autore, giornalista del quotidiano "La Provincia Pavese", vuole fornire ai lettori uno strumento utile sia per chi intende iniziare il mestiere del fotogiornalista, sia a chi desidera solo migliorarsi fotograficamente. E lo fa attraverso una precisa spiegazione del mondo della fotografia professionale sotto il profilo tecnico e operativo, con racconti, esempi, analisi critiche, suggerimenti. Ma “Uno scatto e via” è anche un libro semplicemente da leggere per il gusto di scoprire cosa c’è dietro alla realizzazione dei quotidiani, in particolare quelli locali, che sfogliamo tutti i giorni.

Location

Privacy

GEDI News Network SpA - Via Ernesto Lugaro n. 15 - 00126 Torino - P.I. 01578251009 - Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di GEDI Gruppo Editoriale S.p.A.

I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. E' espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.