Presentazione della "Guida all'agrobiodiversità vegetale della provincia di Pavia"

Presentazione della "Guida all'agrobiodiversità vegetale della provincia di Pavia"

13 set 19
/
Dalle 17.30 - alle 19.00
Sala conferenze La Provincia Pavese
viale Canton Ticino, 16 - 27100 Pavia (PV)

Informazioni

Guida all'agrobiodiversità vegetale della provincia di Pavia: la presentazione di venerdì 13 settembre è un evento riservato in esclusiva alla Provincia pavese e ai lettori della sua community.

Introducono Filippo Guzzon, ricercatore del Cimmyt a Città del Messico,  uno dei principali centri di ricerca mondiali per lo studio di mais e grano, e Graziano Rossi, responsabile della Banca dei semi e del germoplasma dell’Università di Pavia.

Il gruppo formato da Filippo Guzzon (Cimmyt), Nicola Ardenghi, Silvia Bodino, Elena Tazzari e Graziano Rossi, docenti e ricercatori che operano all'Orto Botanico di Pavia, ha realizzato la prima guida completa di quattro gruppi di piante: le piante mangerecce, le colture sottoutilizzate, i parenti selvatici delel piante coltivate e le varietà coltivate locali e tradizionali. La guida di 112 pagine è stata realizzata dal gruppo dell'Orto Botanico grazie a una fitta rete di agricoltori, appassionati ed enti che hanno consentito la costruzione della guida più completa mai realizzata in provincia di Pavia.

Location

GEDI News Network SpA - Via Ernesto Lugaro n. 15 - 00126 Torino - P.I. 01578251009 - Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di GEDI Gruppo Editoriale S.p.A.

I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.