Giacobbe Fragomeni e altre storie: la boxe come riscatto sociale

Giacobbe Fragomeni e altre storie: la boxe come riscatto sociale

25 ott 19
/
Dalle 21.00 - alle 22.30
Sala conferenze La Provincia Pavese
viale Canton Ticino, 16 - 27100 Pavia (PV)

Informazioni

Venerdì 25 ottobre, alle ore 21, nell'ambito della mostra fotografica "Facce da pugni", ospitiamo nella nostra sala conferenze un incontro organizzato in collaborazione con l'Associazione pugilistica pavese dedicato allo sport come opportunità educativa e riscatto sociale. Di questo parleranno direttamente gli atleti, a cominciare da Giacobbe Fragomeni (ex pugile, detentore per oltre un anno tra il 2008 e il 2009 del titolo mondiale Wbc nella categoria dei massimi leggeri). Fragomeni, atleta molto legato agli ambienti pugilistici di Pavia e di Voghera, dopo un'adolescenza difficile ha trovato, entrando in una palestra, la possibilità di cambiare vita e di iniziare una prestigiosissima carriera sportiva. Altri atleti porteranno il loro vissuto, pronti al dibattito e a soddisfare ogni domanda.


Location

GEDI News Network SpA - Via Ernesto Lugaro n. 15 - 00126 Torino - P.I. 01578251009 - Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di GEDI Gruppo Editoriale S.p.A.

I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.