Tesnota

Tesnota

04 dic 19
/
Dalle 21.00 - alle 22.58
cinema teatro Politeama
corso Cavour, 20 - 27100 Pavia (PV)

Informazioni

Tesnote

di Kantemir Balagov. Con Atrem Cipin, Olga Dragunova, Veniamin Kac.  118',  Russia 2017

A Nalchik in Caucaso nel 1998 due giovani fidanzati vengono rapiti. Il riscatto è alto. Le famiglie temono per la loro sorte e si rivolgono per un aiuto alla comunità. Il giovane regista di Tesnota è allievo di Alexander Sokurov, e si vede. Una storia (con la esse minuscola) di affetti e famiglie vista soprattutto con occhio femminile (la sorella, la madre) entra nella Storia del conflitto ceceno. Premio della Critica a Cannes, finalmente anche in Italia. Premonitorio.

In accordo con il cinema Politema, 5 posti sono riservati ai nostri lettori a prezzo scontato (3 euro anzichè 5): per avere diritto allo sconto, bisogna presentarsi alla cassa con il voucher che stamperete al momento dell'iscrizione all'evento.

Location

GEDI News Network SpA - Via Ernesto Lugaro n. 15 - 00126 Torino - P.I. 01578251009 - Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di GEDI Gruppo Editoriale S.p.A.

I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.