Visita guidata all'azienda agricola Monsupello

Visita guidata all'azienda agricola Monsupello

21 feb 20
/
Dalle 15.00 - alle 17.30
azienda agricola Monsupello
via San Lazzaro, 5 - 27050 Torricella Verzate (PV)

Informazioni

Monsupello, l’azienda regina del Pinot nero Metodo Classico fondata da Carlo Boatti in Oltrepo Pavese, apre le porte ai lettori della Provincia Pavese per tre visite guidate con degustazione per un tuffo nella filosofia produttiva di casa Boatti. Un’azienda entrata nel Gotha del vino italiano attraverso scelte coraggiose, investimenti, qualità dalla vigna alla bottiglia, una visione concreta e senza l’ansia delle passerelle. Un’azienda, con 50 ettari di vigneti e produttrice di 300mila bottiglie all'anno metà delle quali di Metodo Classico, che si distingue per il dialogo efficace e caloroso con ristoratori, enotecari e titolari di wine bar di tutta Italia, oltre che per un rapporto unico con una clientela finale che ha aderito alla missione della maison d’Oltrepo.

Al timone ci sono oggi con il loro carisma i fratelli Pierangelo e Laura Boatti, insieme alla mamma Carla Dallera Boatti, caparbia e vera donna del vino. La famiglia ha nell’enologo e direttore dell’azienda, Marco Bertelegni, un punto di riferimento forte e ben saldo per capacità e competenza nell’arte di una spumantistica che è cultura, un mestiere che si fonde con il sempre attuale insegnamento del fondatore. L’azienda vanta nel fitto palmares 17 Tre Bicchieri, il premio Bollicine dell’Anno Gambero Rosso sulla guida 2015 e un posto nella top 100 della Guida L’Espresso 2020.

Location

Privacy

GEDI News Network SpA - Via Ernesto Lugaro n. 15 - 00126 Torino - P.I. 01578251009 - Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di GEDI Gruppo Editoriale S.p.A.

I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. E' espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.