Visita guidata all'azienda "Colle del Bricco"

Visita guidata all'azienda "Colle del Bricco"

06 apr 19
/
Dalle 10.00 - alle 11.30
Azienda agricola "Colle del Bricco"
frazione Torre Sacchetti 70/A - 27049 Stradella (PV)

Informazioni

L'azienda agricola "Colle del Bricco" di Stradella, in frazione Torre Sacchetti, è nata nel 2013 per volontà del giovane vignaiolo Matteo Maggi. Da sempre appassionato di vino - la famiglia coltivava 3 ettari di vigneti che venivano conferiti alla cantina sociale di Broni - il giovane produttore ha deciso di far diventare il vino il suo lavoro, rilevando l'azienda che il padre, nel 2012, voleva vendere a causa del sempre minore tempo che il suo principale lavoro gli lasciava. Matteo, così, l'anno dopo ha affittato i vigneti di famiglia e comprato altri due ettari con polo produttivo annesso e da li è partito tutto. L'impostazione è sempre stata chiara: qualità e artigianalità prima di tutto, senza compromessi, un enorme lavoro in vigna per avere solo il meglio e in cantina intervento minimo per rispettare la materia prima. Sono tre i vini che costituiscono, al momento, la produzione di "Colle del Bricco": Barbera "Stafilo", Riesling "Kione", Bonarda "Makedon".

L'azienda agricola "Colle del Bricco" si trova a Stradella in frazione Torre Sacchetti 70/A (su Google Maps è sufficiente cercare "Colle del Bricco")




Location

GEDI News Network SpA - Via Ernesto Lugaro n. 15 - 00126 Torino - P.I. 01578251009 - Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di GEDI Gruppo Editoriale S.p.A.

I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.