Visita guidata alla Cantina La Versa

Visita guidata alla Cantina La Versa

07 set 19
/
Dalle 10.00 - alle 11.30
Cantina La Versa
via Crispi, 15 - 27047 Santa Maria della Versa (PV)

Informazioni

La nuova tappa del "Viaggio nella terra del vino", riservata ai nostri lettori iscritti alla community "Noi Provincia Pavese", sbarca a Santa Maria della Versa, nella storica Cantina "La Versa", il marchio più importante e prestigioso della storia vitivinicola dell'Oltrepo Pavese. Durante le visite guidate sarà possibile visitare gli impianti, a pieno ritmo per il periodo della vendemmia, e l'imponente caveau sotterraneo che custodisce un milione di bottiglie di Metodo Classico. La visita si concluderà con la degustazione guidata dagli enologo della cantina delle principali etichette del marchio.

"La Versa" fu fondata il 21 maggio del 1905 da Cesare Gustavo Faravelli. In pochi anni la Cantina crebbe fino ad essere insignita del “Grand Prix” all’Esposizione Internazionale di Parigi del 1937, per giungere infine ai successi del Duca Giuseppe Antonio Denari, colui che ha portato La Versa al successo internazionale. Nel febbraio 2017 la storica Cantina è stata acquisita dal colosso "Terre d'Oltrepo" di Broni in cordata con la cooperativa trentina Cavit. A dicembre dello stesso anno è stato riaperto il Wine Point a fianco della cantina. Ad aprile di quest'anno, a trent'anni dal lancio sul mercato, "La Versa" è tornata sul mercato con il "Testarossa", annata 2015, top di gamma della produzione.

Location

GEDI News Network SpA - Via Ernesto Lugaro n. 15 - 00126 Torino - P.I. 01578251009 - Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di GEDI Gruppo Editoriale S.p.A.

I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.