Pomodori e diritti: ritorno al futuro

Pomodori e diritti: ritorno al futuro

  • Le iscrizioni apriranno sabato 30
10 dic 19
/
Dalle 20.45 - alle 22.15
Sala conferenze La Provincia Pavese
viale Canton Ticino, 16 - 27100 Pavia (PV)

Informazioni

In occasione della Giornata Mondiale dei Diritti Umani - che si celebra in tutto il mondo per ricordare la proclamazione da parte dell'Assemblea generale delle Nazioni Unite della Dichiarazione universale dei diritti umani, avvenuta il 10 dicembre 1948 - l'incontro vuole trattare il tema dei diritti e della giustizia sociale in Italia con Funky Tomato (che ha creato una filiera italiana solidale del pomodoro), con Emergency (che si occupa delle difficili condizioni sotto il profilo economico e sanitario di stranieri e italiani) e con la CGIL (che interviene sulle condizioni del lavoro nella nostra provincia). Modera l’incontro la giornalista Anna Ghezzi.


Organizzato da C.A.F.E. Costruire Adesso un Futuro Equo, in collaborazione con Funky Tomato, gruppo Emergency di Pavia e CGIL Pavia, nell’ambito del progetto DICERIA per la diffusione dell'economia etica.


Location

GEDI News Network SpA - Via Ernesto Lugaro n. 15 - 00126 Torino - P.I. 01578251009 - Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di GEDI Gruppo Editoriale S.p.A.

I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.