“Si passa e si va. I luoghi della fragilità”. Incontro su "Fragilità e cooperazione internazionale"

“Si passa e si va. I luoghi della fragilità”. Incontro su "Fragilità e cooperazione internazionale"

  • 30 posti disponibili
  • Ingresso gratuito
23 nov 19
/
Dalle 17.30 - alle 19.00
Sala conferenze La Provincia Pavese
viale Canton Ticino, 16 - 27100 Pavia (PV)

Informazioni

Sabato 23 novembre alle ore 17,30, nella sala conferenze della Provincia Pavese, avrà luogo l'incontro sul tema " Fragilità e cooperazione internazionale”. A confronto le esperienze di Ains, Italia-Uganda e Pavia per Ayamè. Alcuni volontari di tre storiche associazioni pavesi si interrogano su temi quali: 1) cosa è stato fatto bene e quali sono stati gli errori in questi anni? 2) ha ancora senso la cooperazione?

L'incontro si svolge nell'ambito di “Si passa e si va. I luoghi della fragilità”, mostra fotografica di Giuseppe Dezza aperta fino al 5 dicembre a SpazioProvinciapavese: un percorso attraverso immagini fotografiche nei luoghi della fragilità presenti nella città di Pavia (mense di poveri, dormitori, servizi di assistenza a persone bisognose, piazze, luoghi abbandonati, centri diurni, ecc) che si pone l’obiettivo di risvegliare le coscienze e far riflettere. La mostra è visitabile a ingresso libero tutti i giorni dalle 15 alle 19.

Gli eventi sono organizzati nell'ambito del Festival dei Diritti da A.I.N.S. onlus, in collaborazione con APS Presi nella Rete, Il Mondo Gira, Il Girasole di Travacò.


Location

GEDI News Network SpA - Via Ernesto Lugaro n. 15 - 00126 Torino - P.I. 01578251009 - Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di GEDI Gruppo Editoriale S.p.A.

I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.