Visita guidata ai depositi segreti del castello Visconteo

Visita guidata ai depositi segreti del castello Visconteo

  • Posti esauriti
  • Ingresso gratuito
21 mar 19
/
Dalle 17.00 - alle 18.30
Castello Visconteo
viale XI Febbraio, 35 - 27100 Pavia (PV)

Informazioni

Oltre 900 dipinti di grande valore storico e artistico, oltre diecimila stampe antiche dei più grandi incisori: i depositi del  castello Visconteo rappresentano il "caveau" dell'arte  pavese: le opere qui conservate sono al centro di restauri e ricerche e consentono di rinnovare, a rotazione, il patrimonio esposto al pubblico.  Un patrimonio che è costantemente arricchito da lasciti e donazioni di mecenati che, nel corso della storia, hanno voluto regalare la loro testimonianza di collezionisti ed estimatori del bello. Questi spazi esclusivi sono ospitati in sale del Castello che non possono essere normalmente frequentate dai visitatori. Lo saranno per  i nostri lettori iscritti alla community «Noi Provincia pavese».

AVVERTENZE. Saranno ammessi solo dieci lettori per volta per ovvi motivi di sicurezza, vigilanza e rispetto del luogo. Non sarà possibile fare foto di qualunque tipo. La visita ai depositi sarà guidata per consentire di conoscere al meglio i meccanismi che regolano la vita di questa parte nascosta dei musei. Ritrovo alla biglietteria 15 minuti prima dell'inizio della visita.

Location

GEDI News Network SpA - Via Ernesto Lugaro n. 15 - 00126 Torino - P.I. 01578251009 - Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di GEDI Gruppo Editoriale S.p.A.

I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.