Come degustare il vino: a lezione dai sommelier. Il Riesling

Come degustare il vino: a lezione dai sommelier. Il Riesling

  • Le iscrizioni apriranno martedì 31 dicembre
10 gen 20
/
Dalle 18.00 - alle 19.00
Sala conferenze La Provincia Pavese
viale Canton Ticino, 16 - 27100 Pavia (PV)

Informazioni

Come degustare il vino

Quattro lezioni curate da Ais (l'Associazione italiana sommelier) di Pavia 


I sommelier pavesi continuano la collaborazione con il nostro giornale e offrono ai lettori iscritti alla community "Noi Provincia Pavese" la possibilità di avvicinarsi al mondo del vino attraverso la conoscenza delle tecniche che consentono una corretta valutazione e degustazione di ogni singola produzione. Ogni incontro sarà dedicato a una particolare tipologia di vino. Ecco lo schema delle lezioni: prima lezione dedicata alla Bonarda La Mossa Perfetta (11 ottobre); la seconda lezione al  Pinot nero (8 novembre); terza lezione al Moscato e ai vini dolci (20 dicembre, con un forte legame con i brindisi delle feste), la quarta al Riesling (10 gennaio 2020). Ogni lezione sarà preceduta a annotazioni storico-geografiche e produttive che evidenzieranno i rapporti tra le singole produzioni e il territorio in cui si sviluppano le filiere agricole.

Location

GEDI News Network SpA - Via Ernesto Lugaro n. 15 - 00126 Torino - P.I. 01578251009 - Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di GEDI Gruppo Editoriale S.p.A.

I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.