Visita guidata alle Cantine Giorgi di Canneto

Visita guidata alle Cantine Giorgi di Canneto

  • 6 posti disponibili
  • Ingresso gratuito
15 dic 18
/
Dalle 10.00 - alle 11.30
Azienda agricola Fratelli Giorgi
fraz. Camponoce, 39/A (strada per Santa Maria della Versa) - 27044 Canneto Pavese (PV)

Informazioni

Le origini delle Cantine Giorgi risalgono al  1875. La prima generazione vitivinicola della famiglia Giorgi produceva vino per le famiglie dei paesi vicini, ma guardando anche ad altre realtà. I Giorgi hanno sempre  puntato sull’intera filiera produttiva: dall’uva alla bottiglia. Da qui il volano per ampliare l'azienda: il progetto diventato realtà  nel 1970, quando i fratelli Gianfranco e Antonio, costruirono una seconda cantina, moderna e tecnologicamente  avanzata, a Canneto Pavese. Con la costruzione della terza cantina, a Camponoce, l'azienda Giorgi negli anni ’80 assume una dimensione nazionale  con la presenza nei migliori ristoranti e nelle migliori enoteche nazionali. Oggi Giorgi Vini esporta in 59 Paesi nel mondo: ha più di 160 agenti in Italia, ha vinto i più importanti premi internazionali e nazionali (Tre Bicchieri Gambero Rosso e Cinque Grappoli sommelier). Di recente l'azienda Giorgi ha avviato un rapporto di collaborazione con il noto conduttore televisivo Gerry Scotti che ha realizzato una propria linea di vini esclusivi.

Location

GEDI News Network SpA - Via Ernesto Lugaro n. 15 - 00126 Torino - P.I. 01578251009 - Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di GEDI Gruppo Editoriale S.p.A.

I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.