Tesori di Padova
dal 15 settembre al 25 novembre 2018

Tesori di Padova

Alla scoperta del patrimonio culturale della città di Padova

Con Noi il mattino di Padova l'autunno sarà l'occasione per scoprire una parte dell'immenso patrimonio storico, museale, culturale della città che non avete ancora avuto la fortuna di conoscere: vi presentiamo una serie di appuntamenti condotti dalle guide di questi luoghi affascinanti. 


MUSME - Museo della Storia della Medicina
dal 14 al 21 settembre 2018

MUSME - Museo della Storia della Medicina

Per i membri di Noi Mattino di Padova uno straordinario tour guidato e gratuito al MUSME che vi condurrà alla scoperta del percoso della Medicina, da disciplina antica a scienza moderna, con particolare attenzione alla storia della scuola medica padovana, in un percorso che coniuga  Storia e Tecnologia,  attraverso un'esposizione che spazia dalla narrazione giocosa per i più piccoli all'approfondimento per gli studiosi, rendendo questo appuntamento adatto a tutti!

Sarà inoltre possibile visitare gli ultimi giorni della mostra "Venire alla luce", prorogata fino al 30 settembre.

CICAP-Fest 2018 a Padova
dal 13 al 16 settembre 2018

CICAP-Fest 2018 a Padova

con Noi il mattino di Padova puoi ottenere i biglietti per partecipare

Una bussola per navigare sicuri nel grande mare dell'informazione evitando le pericolose secche delle fake news e della pseudoscienza. Dopo il successo dello scorso anno dell'edizione numero zero, il CICAP-Fest arriva a Padova, da venerdì 14 settembre a domenica 16 settembre (inaugurazione giovedì 13) con una ricca prima edizione che avrà come filo conduttore "Scienza, verità e bugie della vita quotidiana".


I Pink Floyd a cena al Caffè Pedrocchi
5 settembre 2018

I Pink Floyd a cena al Caffè Pedrocchi

Mercoledì 5 settembre, alle ore 20.00, sul Plateatico del Caffè Pedrocchi si apre la serata dedicata alla mostra "ONE OF THESE DAYS. 1968/2018 - 50° Pink Floyd in Italia" ospitata dalla galleria Cavour.

Il caffè Pedrocchi e la community del Mattino di Padova vi offrono un'occasione unica per riscoprire le terrazze del Piano Nobile , aperte per l'evento.  Dieci posti esclusivi per il DINNER PARTY con open bar nella sala Rossini ove sarà possibile ammirare lo spettacolo del Plateatico.


50 anni di Pink Floyd in Italia
24 luglio 2018

50 anni di Pink Floyd in Italia

One of These Days 1968-2018 Pink Floyd in Italia

Solo per i nostri iscritti la visita guidata alla mostra che testimonia 50 anni di presenza in Italia del celebratissimo gruppo inglese

Martedì 24 luglio, ore 18.30                       Galleria Cavour - nel centro di Padova

I tesori dell'Università
dal 4 maggio al 29 giugno 2018

I tesori dell'Università

L'Università di Padova, in occasione del 40° di fondazione del quotidiano, organizza un ciclo di conferenze/visite guidate all'interno del suo patrimonio museale,  gratuite per i lettori de "il Mattino di Padova", previa iscrizione tramite questo sito

Scopri tutte le tappe dell'iniziativa a cui poi iscriverti!
Bellini-Mantegna: capolavori a confronto – Fondazione Querini Stampalia
dal 10 maggio al 17 giugno 2018

Bellini-Mantegna: capolavori a confronto – Fondazione Querini Stampalia

La Fondazione Querini Stampalia propone la mostra che mette a confronto due capolavori dell’arte, le “Presentazioni di Gesù al Tempio” di Giovanni Bellini e Andrea Mantegna, per la prima volta nella storia eccezionalmente affiancate. Esposizione a cura di Brigit Blass-Simmen, Neville Rowley, Giovanni Carlo Federico Villa con allestimento di Mario Botta

Invito al cinema
dal 12 aprile al 14 giugno 2018

Invito al cinema

In occasione del 40° di fondazione de "il Mattino di Padova" l'associazione culturale Veneto Padova Spettacoli in collaborazione con Promovies, organizza una rassegna cinematografica che racconta il giornalismo, con accesso gratuito per i lettori del  quotidiano, fino ad esaurimento posti. La prenotazione è obbligatoria... BUONA VISIONE!

Il Nuovo Boom e le imprese tigre
9 maggio 2018

Il Nuovo Boom e le imprese tigre

Il Mattino di Padova e l'Università degli studi di Padova, presentano una ricerca sullo  stato dell'economia veneta realizzata da Fondazione Nord Est con la supervisione del professor Antonio Parbonetti.

L'analisi verrà ampliata  da un approfondimento sul quadro geopolitico mondiale, a cura del direttore de "la Stampa" Maurizio Molinari, e da una tavola rotonda  con tre imprenditori, moderata dal direttore de "il Mattino di Padova Paolo Possamai.

La partecipazione è gratuita fino ad esaurimento posti. Clicca qui sotto su INFO E ISCRIZIONI