ANCORA UN GIORNO di Raul del la Fuente, Damian Nenow

ANCORA UN GIORNO di Raul del la Fuente, Damian Nenow

29 mar 19
/
Dalle 22.00 - alle 23.45
Cinema Porto Astra
via Santa Maria Assunta 20 - 35125 Padova (PD)

Informazioni

Torna a Padova sino al 31 marzo Detour, il Festival del cinema di viaggio alla sua settima edizione. Dopo il prologo ad Abano Terme, il festival entra nel vivo con una formula rinnovata: più giorni, più titoli, più sale. Offriamo la possibilità di vedere gratuitamente cinque proiezioni relative a quattro pellicole, "ANCORA UN GIORNO" è la quarta. 

«Fai in modo che non ci dimentichino». È questo l’imperativo che risuona nella mente del reporter Ryszard Kapuściński mentre percorre le strade sterrate e i villaggi dell’Angola in piena guerra civile per raccontare al mondo le storie di chi sta vivendo quei tragici giorni; come il riluttante comandante Farrusco, che ha deciso di schierarsi con i più deboli, o l’affascinante guerrigliera Carlotta, che anziché sparare alle persone vorrebbe guarirle. Finché, nei suoi peregrinaggi, il giornalista entra in possesso di una notizia che, se divulgata, potrebbe cambiare le sorti della guerra fredda e causare la morte di migliaia di persone. Il suo dovere di cronista gli imporrebbe di diffonderla, ma come può la sua coscienza sopportare un simile peso?

Location

Privacy

GEDI News Network SpA - Via Ernesto Lugaro n. 15 - 00126 Torino - P.I. 01578251009 - Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di GEDI Gruppo Editoriale S.p.A.

I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. E' espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.