MY HOME, IN LIBYA di Martina Melilli

MY HOME, IN LIBYA di Martina Melilli

30 mar 19
/
Dalle 21.45 - alle 23.15
Cinema Multiastra
via Tiziano Aspetti 21 - 35132 Padova (PD)

Informazioni

Torna a Padova sino al 31 marzo Detour, il Festival del cinema di viaggio alla sua settima edizione. Dopo il prologo ad Abano Terme, il festival entra nel vivo con una formula rinnovata: più giorni, più titoli, più sale. Offriamo la possibilità di vedere gratuitamente cinque proiezioni relative a quattro pellicole, "MY HOME, IN LIBYA" è la seconda. Sarà presente in sala la regista Martina Melilli.

Antonio Melilli ha abbandonato la Libia nel 1969, in seguito al colpo di stato di Gheddafi, e ora vive appena fuori Padova. A partire dalle memorie del nonno, nato e cresciuto a Tripoli, la regista traccia una mappa dei luoghi appartenuti a quel tempo passato, facendoli ripercorrere ad un giovane libico, Mahmoud. Martina e Mahmoud si sono conosciuti solo attraverso internet, ma questa nuova amicizia rivela quanto è difficile vivere oggi a Tripoli. My Home, in Libya racconta il senso di appartenenza ai luoghi, la memoria individuale e collettiva e come essa lavori sui ricordi, così come il mezzo digitale fa con le immagini.

Location

Privacy

GEDI News Network SpA - Via Ernesto Lugaro n. 15 - 00126 Torino - P.I. 01578251009 - Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di GEDI Gruppo Editoriale S.p.A.

I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. E' espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.