Visita guidata della basilica del Santo

Visita guidata della basilica del Santo

02 ott 19
/
Dalle 20.45 - alle 22.00
Basilica del Santo
Piazza del Santo - 35100 Padova (PD)

Informazioni

Tour guidato alla Basilica di Sant' Antonio riservato ai nostri lettori membri della community Noi Il Mattino di Padova.


Dalla piccola chiesuola di Santa Maria Mater Domini, oggi inglobata nella cappella della Madonna Mora, alla grande basilica del Santo, come oggi la vediamo: cantieri e decorazioni medievali, cicli di affreschi di età carrarese preparano in qualche modo la strada all’affermazione del Rinascimento con Donatello, Mantegna e allo splendido rinnovamento cinquecentesco della cappella dell’arca di sant’Antonio nel transetto di sinistra della basilica. Ma anche l’età barocca nel santuario delle reliquie di Filippo Parodi, e ancora l’Art Nouveau e l’intervento di Annigoni, alle soglie della contemporaneità, rendono la basilica uno spaccato straordinario dei migliori esiti artistici attuati in città.

Location

Privacy

GEDI News Network SpA - Via Ernesto Lugaro n. 15 - 00126 Torino - P.I. 01578251009 - Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di GEDI Gruppo Editoriale S.p.A.

I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. E' espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.